Servizi numero verde

La fruizione di servizi e prestazioni è facilitata dal Numero Verde collegato con la Centrale Operativa Mutuasalus tramite esso, il socio e i familiari iscritti possono accedere a servizi di assistenza remota, tra i quali questi:

Informazione e reperimento di strutture sanitarie convenzionate, nonchè di centri per riabilitazione e cura degli anziani.

  • La Centrale, oltre a gestire l’appuntamento, informerà l’Associato sui costi delle visite e degli eventuali accertamenti medici.

Invio gratuito di un medico in caso di urgenza

  • Quando l’associato o i suoi familiari necessitino di un intervento medico, e siano impossibilitati a reperire il proprio medico curante o siano in viaggio in Italia e non riescano a reperire un medico, la Centrale Operativa Mustuasalus provvederà ad inviare sul posto uno o più medici convenzionati, e ad organizzare il trasporto con ambulanza al Pronto soccorso.

Trasferimento sanitario gratuito dal domicilio

  • Qualora all’ Associato o ai familiari sia riscontrata una patologia non oggettivamente curabile nell’ambito delle strutture della regione di residenza, la Centrale Operativa Mutuasalus provvederà a proprie spese ad effettuare il trasferimento fino all’ospedale italiano o estero ritenuto più idoneo.

Consegna medicinali a domicilio

  • Qualora l’assicurato necessiti di medicinali prescritti e non possa allontanarsi dal domicilio per gravi motivi di salute, la centrale operativa provvedere a recapitare a domicilio i medicinali prescritti.

Invio di un infermiere a domicilio

  • Qualora l’assicurato necessiti di assistenza infermieristica entro i primi 30 giorni successivi alla dimissione, la centrale operativa provvederà ad avviare un infermiere a domicilio dell’assicurato.

Attenzione: MACC non può attivare i servizi per conto del socio, nè in Italia nè all’estero. Al verificarsi delle eventuali esigenze da parte del socio, è necessario telefonare al numero della centrale direttamente, senza passare per la segreteria MACC. Per dettagli e modalità di fruizione si veda il regolamento allegato nella pagina “Cos’è la carta mutuasalus”.

I commenti sono chiusi.