La MACC, d’intesa con Itaca Cooperativa Sociale e Rete ComeTe, ha elaborato un nuovo progetto di assistenza domiciliare personalizzato, rivolto ai nostri Soci e ai loro parenti in linea retta (coniuge, genitori e figli).
Cos’è ComeTe?
ComeTe permette di garantire assistenza presso il domicilio del socio per quanto concerne le attività di base della vita: igiene personale e cura della persona, assistenza per i pasti, accompagnamento sul territorio per piccole commissioni, fisioterapia e piccole prestazioni infermieristiche. E’ un progetto che si definisce in base alle capacità ed all’autonomia dell’assistito: non si tratta di una formula standard ma di un piano di assistenza individualizzato.
Come si accede a ComeTe?
Basta contattare la segreteria della MACC al numero 0481486359 facendo presente le proprie esigenze: a questo punto il socio verrà ricontattato da un Care Manager, ossia uno specialista che visiterà il domicilio dell’interessato per definire in accordo con lui e la famiglia il programma assistenziale personalizzato.
Quali vantaggi hanno i soci MACC?
Per l’anno di avvio (2018) il costo della visita del Care Manager, pari a Euro 35,00, è offerto dalla Mutua all’assistito che sia già Socio MACC. Inoltre sia per il Socio che per i suoi parenti in linea retta è previsto un tariffario agevolato per le prestazioni
Sei alla ricerca di una badante o di una baby sitter?
Da gennaio 2020 a Rete Comete viene affiancato il servizio WellCome che ti aiuta ad assicurare la cura dei tuoi famigliari, affiancandoti sul territorio nella ricerca e selezione qualificata di badanti e babysitter professionali ed esperte.